Backstage

Trucco da Sexy Zombie per la notte di Halloween

by on Ott.31, 2012, under Body Painting, Effetti Speciali, Make Up

trucco sexy zombie

Halloween.. la notte in cui le barriere tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliano..
Ma può uno zombie essere anche sexy? Perchè è giusto che il trucco, anche se usato solo come travestimento, continui a valorizzare il viso di chi lo indossa.
Abbandoniamo quindi lattice e sangue finto, per dedicarci ad un trucco più morbido, fatto di colore e chiaroscuri.
Jaya, dolce e simpatica ragazza di origine indiane ci aiuterà nell’impresa.

Jaya Jaya sexy Zombie

Prima di iniziare il trucco ho applicato a Jaya le lenti a contatto colorate tipo ‘Manson’, questo per evitare che successivamente potessero portare il colore sulla palpebra a contatto con gli occhi o che questi ultimi lacrimassero rovinando quindi il trucco.
La prima operazione di trucco necessaria è stata schiarire il colore della pelle, che da un caldo colore ambra è diventata rosa confetto. Per fare ciò ho spruzzato una base ad aerografo con colori ad acqua.
Successivamente ho creato un colore viola livido, mescolando insieme il rosa della base e opportune quantità di rosso e di blu.
Questo colore è stato quindi utilizzato solo negli incavi del viso e del corpo, sfumato, per aumentare il senso di profondità. Lo potete vedere chiaramente intorno agli occhi, sotto gli zigomi, ai bordi del naso e sulla sezione superiore del busto.
Anche le labbra sono state ridisegnate a pennello, con lo stesso colore viola usato per i chiaroscuri, ma conferendo al labbro inferiore una maggiore rotondità.
Ho quindi applicato le ciglia finte, lunghe ma non folte, che hanno contribuito a dare agli occhi un senso di rotondità.
I capelli, già raccolti per il trucco, sono stati coperti con una bella parrucca nera, che Jaya aveva trovato in mattinata e a cui non ha saputo resistere..
Una serie di accessori quali guanti di pizzo e corona di fiori gotica hanno compeltato il look.
Felice Halloween !:)


:, , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Cerchi qualcosa di specifico ?

Usa la casella sottostante per effettuare le tue ricerche:

Ancora niente? Lascia un commento su una pagina o contattaci così ci occuperemo della cosa!